INDIE #19 – Lavorare… Manca. – terza serata

INDIE #19 – Lavorare… Manca. – terza serata

INDIE è una rassegna di cinema che dal 1996 si tiene annualmente, organizzata dal Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU Pavia con l’aiuto di R. Figazzolo. Martedì 18 Aprile si terrà la penultima serata di questa edizione, sul tema del lavoro…

Leggi tutto

Tasse: scadenza pagamento della seconda rata

Tasse: scadenza pagamento della seconda rata

AVVISO – PAGAMENTO DELLA SECONDA RATA Si ricorda che entro il 31 MARZO 2015 bisogna effettuare il pagamento della seconda rata di contribuzione relativa all’anno accademico 2014/2015. Il MAV (Modulo di Avviso di Versamento) per effettuare il pagamento è disponibile on-line nella propria Area Riservata, alla voce Segreteria->Pagamenti. In caso

Leggi tutto

PERIFERIE: narrazioni e illusioni

PERIFERIE: narrazioni e illusioni

Giovedi 26 marzo 2015 Ore 21 Aula Magna dell’Università di Pavia. “Qui l’umano è relativo. Nel massimalismo di ferro e calcestruzzo, i viventi sembrano precari, appollaiati nelle colombaie di cemento, infrattati nelle stecche orizzontali. Stazionano in una Cappadocia preordinata a tavolino, in cui l’architettura pretenderebbe di assumere su di sé

Leggi tutto

Intimidazioni e inchieste ASM: ne parliamo a Radio Aut

Intimidazioni e inchieste ASM: ne parliamo a Radio Aut

Chi denuncia non è solo. Accendiamo i riflettori sulle minacce in stile mafioso per far luce sui fatti gravissimi oggetto delle inchieste sulle società partecipate: ASM e ASM LAVORI. Lunedì sera a Radio Aut parleremo delle inchieste che stanno coinvolgendo la nostra città e delle recenti intimidazioni in stile mafioso.

Leggi tutto

Lettera aperta al ministro Giannini e al capo dipartimento Mancini

Lettera aperta al ministro Giannini e al capo dipartimento Mancini

Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, e al Capo Marco Mancini   Alla Cortese Attenzione del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Prof.ssa Stefania Giannini del Capo Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca, Prof.  Marco Mancini     Oggetto: Riportiamo l’Università pubblica al centro

Leggi tutto

Il Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU Pavia è un’associazione che dal 1979 opera nell’Ateneo pavese per l’affermazione e la difesa dei diritti di tutti gli studenti. Siamo tutti accomunati da valori quali la solidarietà, l’antirazzismo, l’antifascismo, la pace e, soprattutto, la profonda convinzione che si possa e si debba dare il nostro contributo attivo per migliorare il sistema universitario.

CoordWiki: una guida creata dagli studenti per gli studenti. Troverai tutto ciò che serve per vivere e studiare a Pavia, imparerai che per tutto c'è una scadenza, che la mora non è solo un frutto, che all'Università piace parlare con acronimi e che esiste la rappresentanza studentesca che difende i tuoi diritti: il Coordinamento per il Diritto allo Studio.

Il Coordinamento per il Diritto allo Studio è membro fondatore dell'UDU, l'Unione Degli Universitari, un sindacato studentesco che dal 1994 si batte per difendere un sistema di istruzione pubblico, laico e aperto a tutti. Qui troverai il sito dell'UDU nazionale, con tutte le campagne e le iniziative in cui siamo impegnati.

Il Coordinamento per il Diritto allo Studio è un'associazione studentesca che dal 1979 è attiva a Pavia per difendere i diritti degli studenti e delle studentesse. Organizza inoltre una varietà di iniziative, conferenze, concerti, rassegne cinematografiche volte a ravvivare la monotonia dello studente, spesso in collaborazione con Radio Aut, circolo Arci che qualche anno fa' abbiamo contribuito a fondare. Qui troverai il sito di Radio Aut.