Cosa bolle nella pentola della facoltà di Scienze?

COSA BOLLE IN PENTOLA??


PIANI DI STUDIO – la riforma 270/4 modificherà  radicalmente i piani di studio stabilendo un numero minimo di crediti per esame e o per area disciplinare. Come rappresentanti vogliamo vigilare dei Consigli Didattici affinchà© non si ritorni al sistema dei moduli e quindi a una eccessiva frammentazione dei corsi.
STATUTO – Da pi๠di un anno stiamo portando avanti una proposta di Statuto degli studenti, già  esistente in diverse università  italiane,che sancirebbe una serie di diritti fondamentali per gli studenti (numero minimo di appelli, divieto salto d’appello, aule studio serali, regolamento dei tirocini ecc..)
REGOLAMENTO DI FACOLTA’ – In mancanza di un regolamento di facoltà  a Scienze MM.FF.NN, il Coordinamento è stata l’unica organizzazione che ha fatto una proposta di regolamento, questa è improntata alla tutela degli studenti e dei loro diritti.
ACCESSO ALLA SPECIALISTICA
– Siamo contrari a ogni barriera nell’accesso alle lauree specialistiche per gli studenti che si siano laureati nell’ateneo di Pavia e che intendono iscriversi al naturale proseguimento del corso triennale. Essendo la nostra una posizione minoritaria ci impegniamo comunque ad abbassare il voto di laurea triennale per accedere automaticamente alla specialistica.
(pull)DITECI LA VOSTRA!!! Vi aspettiamo GIOVEDI 22 MARZO DAVANTI ALLA MENSA CRAVINO(/pull)