Notizie dal Consiglio di Facoltà di Scienze Politiche

Dopo il nostro intenso lavoro di consegna dei questionari di valutazione dei corsi e le nostre proposte di miglioramento della rilevazione abbiamo finalmente ottenuto una maggior trasparenza.
Il Consiglio di Facoltà  (28/02/07) ha concesso a tutti i membri (6 docenti e 6 studenti) della Commissione Didattica Paritetica di poter visionare i risultati dei questionari corso per corso e non pi๠solo i dati aggregati; cosa che riteniamo indispensabile per verificare i miglioramenti apportati alla didattica e alle strutture.
Abbiamo inoltre presentato un documento che è ora al vaglio della Commissione il quale contiene le nostre idee per un cambiamento del sistema di valutazione.
Ci stiamo impegnando per ottenere la pubblicizzazione dei dati aggregati tramite incontri rivolti a tutti gli studenti della facoltà .A livello di Ateneo i nostri rappresentanti stanno cercando di ottenere l'adozione di alcune linee guida per uniformare il sistema di valutazione della didattica tra le varie Facoltà . Tra le proposte l'inserimento di studenti nel Nucleo di Valutazione di Ateneo(organo che prende decisioni fondamentali su quest' argomento per tutte le facoltà ).