Resoconto Consiglio di Facoltà – Giurisprudenza-

Troppo distratti dal caldo e dalle zanzare i rappresentanti delle altre liste, Azione Universitaria e Ateneo Studenti, hanno pensato bene di non presentarsi lasciandoci soli nella tana del lupo.

Come al solito si inizia con le comunicazioni”¦grande rammarico dei docenti per la scarsa pubblicizzazione della scuola per le professioni forensi che la nostra Università , insieme alla Bocconi, tiene annualmente. La scuola, purtroppo, diventa sempre di pi๠uno strumento necessario per affrontare l'esame di magistratura ma non solo. La frequenza alla scuola , infatti, permette di saltare i pre-esami e accedere direttamente agli scritti”¦piccolo particolare: è a pagamento!!!!!

Passando agli altri punti all'ordine del giorno:

  • Organizzazione didattica – è già  in elaborazione la guida dello studente 2007-2008, tra le novità  del prossimo anno l'introduzione del corso di istituzioni di diritto cinese, tenuto da un docente dal nome impronunciabile ma dal significato profetico”¦100 anni di vita!(almeno secondo chi lo ha tradotto).

Mentre anche per l'anno prossimo è stata indetta la borsa di studio per laureati dallo studio milanese Bonelli-Erede-Pappalardo, una nuova borsa è stata offerta dallo studio Matera-Bonaccorsi (sempre di Milano). La borsa comprende uno stage di 4 mesi presso lo studio e un premio di 3500 euro, informazioni e moduli di partecipazione da ritirare in segreteria.

  • Programmazione didattica – udite, udite (pull)i corsi inizieranno il 1° ottobre(/pull), grazie anche al voto determinante del Coordinamento per il Diritto allo Studio! Questo apporta una serie di vantaggi soprattutto per gli ospiti dei collegi universitari che non dovranno pi๠pagare somme esorbitanti per pernottare il mese di settembre.

Saranno modificati anche gli orari delle lezioni; coerentemente con tutte le altre facoltà , le lezione si terranno dalle 9.00 alle 11.00, dalle 11.00 alle 13.00 ecc., con obbligo del quarto d'ora accademico”¦se i docenti non dovessero rispettare tale obbligo non tardate a comunicarcelo e interverremo.

Avviso importante, infine per gli studenti lavoratori, i corsi verranno tenuti solo se il numero dei frequentanti è superiore a 10”¦non perdete questa possibilità , sarebbe davvero un peccato.

Per questo mese è tutto”¦

”¦al prossimo consiglio!