Giurisprudenza -Riconoscimento crediti esami sostenuti

Dopo lunghe trattative siamo riusciti a far riconoscere, al fine dell'erogazione delle borse di studio e della riconferma della permanenza nei collegi EDISU (già  ISU), i crediti relativi alle prime parti degli esami sostenuti e che constano di due esami separati.

Se ad es. si è superato l'esame di penale 1° parte (9 crediti), il totale dei crediti (15) vengono riconosciuti ufficialmente dalla segreteria studenti solo al superamento della 2° parte (6 crediti).

Automaticamente i crediti della prima parte non venivano riconosciuti neanche dall'EDISU provocando non pochi problemi per borse di studi e collegi. Paradossalmente, infatti, pur avendo sostenuto 2 esami tipo penale e commerciale entrambe 1° parte, non si aveva il diritto alla borsa di studio perchà© i crediti non erano riconosciuti!. Stesso discorso per coloro che avendo fatto il passaggio dalla triennale alla specialistica, si vedranno riconosciuti i crediti delle due materie a scelta, sostenute il 1° anno, negli anni successivi.

Adesso è sufficiente presentare all'EDISU una certificazione di superamento dell'esame da richiedere al professore, i crediti verranno conteggiati e si vedrà  dunque riconosciuto il lavoro dello studente senza intoppi burocratici.

Per qualsiasi informazione al riguardo non tardate a contattarci.