-Speciale Matricole- L’E.D.I.S.U. e i suoi servizi: Ristorazione e Trasporti

Servizio di ristorazione:

Si accede alle mense utilizzando la “Carta Ateneo”, che può essere utilizzata anche con funzioni di “borsellino elettronico”.
Pasto tradizionale: due panini (oppre Crackers o grissini), primo, secondo, contorno, dolce o frutta, acqua mineralizzata.
Pasto Fast food: poichà©, anzichà© pagare un prezzo fisso, si paga ciò che si prende, è composto liberamente dall'utente.

Le mense attualmente aperte agli studenti sono:

-Mensa Cravino, via A. Bassi, Tel.0382/422130: si trova presso il polo delle facoltà  scientifiche ed è articolata su due catene di ristorazione: una offre il pasto tradizionale, l'altra è un fast food. Apertura: da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 14.00.

-Mensa Collegio Fraccaro: il servizio offre il pasto tradizionale, p.za L. da Vinci 5, Tel.0382/304048; Attenzione, all'ingresso campeggia un cartello monitorio recante: “Vietato l'ingresso ai cani ed ai Cairolotti” regolarsi di conseguenza. Apertura: da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 14.00.

-Mensa Tre piani, ovvero ex Vigorelli, ovvero mensa Centrale, ovvero Fast Food: il complesso di ristorazione, fiore all'occhiello tra le mense dell'I.S.U. di Pavia, è articolato in tre offerte differenziate: paninoteca (è una focacceria con secondi e contorni), spaghetteria (buona), pizzeria (rapida). L'ambiente è confortevole, con aria (fritta) condizionata, una piacevole musica rilassa le orecchie degli studenti. Corso Carlo Alberto, Tel.0382/33526. Apertura: da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 14.00.

L’E.D.I.S.U. è inoltre convenzionato con due mense la cui gestione è appaltata ad esterni:

-Mensa Collegio Castiglioni Brugnatelli: il servizio offre il pasto tradizionale, via San Martino n°18. Apertura: da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 14.00. e dalle 19.00 alle 20.30, sabato dalle 12.00 alle 14.00. -Mensa ferrovieri: per la fruizione del pasto nei giorni di sabato e di domenica e serale, è possibile recarsi anche presso la “Ortensia Mensa”, situata presso il Dopolavoro ferroviario, via Trieste 10, Tel.0382/304057.

Il costo del pasto tradizionale è differenziato in “fasce”, che dipendono dalla situazione reddituale e patrimoniale della famiglia.

Le mense sono buone: basta abituarsi.

Servizio di agevolazione dei trasporti.

Gli studenti, in virt๠di una convenzione fra Università , Comune di Pavia e LINE (società  di trasporti urbani), hanno la possibilità  di acquistare un abbonamento annuale al costo di 10€. Per maggiori informazioni controllate la vostra casella e-mail di Ateneo perchà© nei primi giorni dell'anno accademico viene spedita una mail con tutte le informazioni su come ottenere la tessera per i trasporti. Altrimenti clicca qui per visitare il sito della LINE con tutte le info.