SCIENZE – Tornate a casa a votare!

Durante il Consiglio di Facoltà  il 12 marzo come rappresentanti del Coordinamento per il Diritto allo Studio – Udu abbiamo chiesto al Preside di Facoltà  e ai presidenti dei vari Consigli Didattici di sospendere le attività  didattiche durante i giorni delle elezioni politiche 13-14 aprile.

Ecco il testo della nostra richiesta:

In occasione delle imminenti elezioni politiche ed amministrative dei giorni 13 e 14 aprile 2008 i rappresentanti degli studenti del Coordinamento per il diritto allo studio ”“ Udu chiedono al consiglio di facoltà  ed a tutti i consigli didattici che vengano sospese le attività  didattiche previste nei giorni delle votazioni ed in quelli immediatamente successivi per consentire agli studenti fuori sede di rientrare nelle città  di voto ed ai numerosi studenti chiamati ad assistere alle operazioni di voto e di scrutinio di non essere penalizzati nelle attività  didattiche.
In particolare chiediamo che non vengano fissati in quelle date appelli d’esame, lezioni con frequenza obbligatoria o esercitazioni di laboratorio.

Il preside ha quindi invitato tutti i docenti a non fissare appelli d'esame ed esercitazioni per quei giorni (tutti d'accordo sulla data di lunedì 14, qualche resistenza per martedì 15”¦) e in caso ciò non fosse possibile di prevedere la possibilità  di recupero in tempi brevi e senza penalizzazioni per gli studenti.
Se nel vostro corso sono state fissate attività  che vi impediscono di tornare a casa a votare o di accettare il compito di scrutinatori quindi chiedete che vengano spostate o comunque pretendete che vengano recuperate!

Per maggiori informazioni contattateci!