Facoltà a numero chiuso: prendi le precauzioni per un test sicuro!

L'Unione degli Universitari ha deciso di preparare una piccola guida per sapere che cosa può e non può succedere durante le aule in cui svolgete le prove d'ammissione per le facoltà  a numero chiuso.

L'UDU crede che il numero chiuso sia uno strumento inadeguato che impedisce agli studenti di scegliere liberamente quale corso di laurea frequentare. Fintanto però che questo strumento sarà  utilizzato dalle nostre università  è importante che gli studenti sappiano quali sono le procedure affinchà© le prove si svolgano nella legalità  e nella trasparenza, in modo che i diritti degli aspiranti medici, architetti, veterinari”¦non siano maggiormente lesi anche da valutazioni non oggettive.

Invitiamo tutti i candidati, per autotutelarsi, a fare mettere a verbale qualsiasi cosa all'interno delle aule si svolga in maniera diversa da come ve la stiamo descrivendo e a segnalarci tempestivamente ogni forma di irregolarità  riscontrata.

Ogni imbroglio va contro la crezione di una graduatoria regolare in cui ognuno si trovi nella posizione effettivamente meritata e che ogni imbroglio non verbalizzato è come se non fosse mai avvenuto.

L'Unione degli Universitari invita tutti gli studenti a prestare attenzione a ricorsi senza speranza eventualmente proposti da altre associazioni, perchà© è possibile fare ricorsi solo in caso di gravi irregolarità .

Se avete dubbi o se vorrete segnalarci di avere riscontrato delle irregolarità  durante lo svolgimento dei test o se vorrete consigli riguardo la possibilità  di intraprendere un ricorso potete inviare una mail all'indirizzo , info@coordinamento.org oppure ad avvocato@udu.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , chiama il 3202957461 oppure contattare tramite sms il numero 346 8849833.

SCARICA LA GUIDA!