cosa bolle in pentola?

In questo periodo in Facoltà  di Scienze e nei singoli Consigli Didattici si discuteranno nuovi regolamenti, con molti punti che riguardano da vicino gli studenti:
REGOLAMENTI DEI CORSI :
punti salienti saranno le eventuali PROPEDEUTICITA' e gli eventuali OBBLIGHI DI FREQUENZA. Inoltre si discuterà  dei REQUISITI DI ACCESSO e dei relativi test non selettivi, obbligatori dall' anno prossimo per tutti i corsi.
Questa discussione avverrà  a giugno in apposite commissioni dei CD, a cui partecipano anche i rappresentanti degli studenti.
REGOLAMENTO DI FACOLTA':
Su nostra proposta si sta preparando un Regolamento di Facoltà . Noi abbiamo chiesto di introdurre alcuni diritti e garanzie per gli studenti su temi che attualmente non sono regolamentati in modo chiaro (SALTO D'APPELLO, APPELLI PER FUORI CORSO E LAUREANDI, RIFIUTO DEL VOTO, PROVE IN ITINERE,”¦). La bozza, per ora discussa in Commissione Paritetica, passerà  poi nei CD e infine in Consiglio di Facoltà . Noi continueremo a portare avanti queste richieste e ad opporci ad eventuali decisioni che potrebbero andare a discapito degli studenti. Invitiamo tutti a contattare i propri rappresentanti in CD e in CdF per informarsi ed esprimere le proprie opinioni.