APERTURA CON DEROGA ESAMI APRILE – LETTERE E FILOSOFIA

Ciao a tutti.
Ieri si è tenuta la Commissione Paritetica in cui si è discusso della possibile riapertura della sessione d’esame Aprile per i vecchio ordinamento (DM 509/99).
La Commissione ha stabilito che sarà  possibile fare richiesta per sostenere esami ad Aprile per i seguenti casi:

– studenti laureandi a Giugno/Luglio 2010, con un massimo di 3 esami ancora da sostenere;
– studenti che siano stati in Erasmus nel primo semestre e abbiano saltato per tale motivo la sessione invernale di Gennaio/Febbraio 2010;
– studenti in debito d’esame che abbiano ri-seguito il corso in QUESTO TRIMESTRE (vale solo per gli esami già  calendarizzati quindi) e che si presentino con il programma d’esame di quest’anno.*

Le domande andranno presentate tramite autocertificazione ENTRO VENERDI’ 19 MARZO (i tempi sono purtroppo strettissimi), intestate alla Prof.ssa Borutti e consegnate presso la Presidenza di Facoltà  o l’ufficio della Prof.ssa Borutti (Dipartimento di Filosofia, Piazza Botta).
Le domande dovranno contenere:
– dati dello studente (nome, corso di laurea, matricola, indirizzo e-mail)
– nome dell’esame/esami che si vorrebbe sostenere, con indicato il nome esatto, l’anno accademico in cui lo si è frequentato e il docente che ha tenuto il corso
– motivazioni (una delle 3 sopraelencate)
– carriera accademica (statino e fotocopia libretto universitario) in allegato.

Si consiglia di contattare in tempo i docenti di riferimento per gli esami che volete sostenere, per avvisarli e sondare la loro disponibilità . Una loro disponibilità  a priori aumenterebbe l’efficacia della vostra richiesta. In tal caso, fatelo già  presente nella richiesta.

* Per gli studenti in debito d’esame che hanno rifrequentato il corso non è obbligatorio presentare richiesta, ma è opportuno comunicare al docente che vanno considerati come frequentanti anche se iniziano a seguire il corso da oggi fino alla sua conclusione e che hanno quindi diritto a sostenere l’esame. Ricordo che vale SOLO per gli esami GIA’ CALENDARIZZATI (ovvero dei corsi che si sono svolti in questo trimestre).

La Commissione che esaminerà  le richieste si riunirà  la mattina di LUNEDI 22 MARZO.
Le richieste accolte saranno esposte sul sito internet di Facoltà , nelle bacheche dei Dipartimenti e inviate via mail al singolo studente (indicate il vostro indirizzo e-mail dunque!).

Abbiamo provato a chiedere l’apertura della sessione a tutti gli studenti in debito d’esame che avessero voluto sostenere un esame già  calendarizzato, ma siamo risultati in minoranza e la proposta non è passata.

Riceverete presto una NES con i dettagli precisi e vi invitiamo a diffondere la notizia presso i vostri compagni di corso/studenti della Facoltà  per aiutarci a raggiungere pi๠persone possibile.

I rappresentanti degli studenti di Lettere e Filosofia
del Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU