umf 12 university music festival pavia unipv cortile teresiano

L’UMF – University Music Festival è un festival per band universitarie che ha visto la sua prima edizione nel 2003. Il progetto è nato per dare la possibilità a giovani gruppi emergenti della scena pavese di esibirsi davanti ai propri coetanei e contemporaneamente con l’intento di dare a Pavia lo spazio per musica live fruibile in maniera totalmente gratuita. La manifestazione ha subito avuto grande successo in termini di pubblico e per questo replicata negli anni successivi fino a raggiungere la dodicesima edizione creando un appuntamento fisso annuale per l’Università di Pavia. L’UMF si articola in quattro serate nelle quali si alterneranno sul palco i seguenti gruppi:

  • Mercoledì 6 Maggio. Maripensa, Serena e The Last Project
  • Mercoledì 13 Maggio. Black Lithium, Kalopsia e I AM The Distance
  • Mercoledì 20 Maggio. Dog’s Tale, Sangue Freddo e Luca Dattisi
  • Mecoledì 27 Maggio. Griever, Palinurus e La Colpa

I concerti inizieranno alle ore 21.00 presso il Cortile Teresiano (di fronte alla piazza delle tre torri). Saranno nominati 3 giudici che decreteranno i gruppi vincitori alla fine di ogni Mercoledì. I gruppi sono stati selezionati in base ad un bando che prevede alcuni criteri minimi di partecipazione quali la percentuale del 25% iscritta all’Università di Pavia e la presentazione di materiale inedito.

Alla manifestazione ci saranno invitati speciali quali giurati illustri e associazioni pavesi.

L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università degli Studi di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti nonché patrocinata dal Comune di Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.