Il silenzio è dolo

Il Silenzio è dolo è una forma artistica di denuncia contro tutte le mafie, ideato da Marco Ligabue, in collaborazione con Othelloman e Lello Analfino, sulla scorta della storia di Ismaele La Vardera e presentato a gennaio 2015 presso Montecitorio. Questo progetto viene portato nelle scuole superiori, nelle Università e nei comuni d’Italia con testimonianze, progetti e pubblicazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=NdiYso2yCCc

Il Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU Pavia, con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito delle attività culturali e ricreative degli studenti, ha invitato Ismaele La Vardera e Marco Ligabue a presentare il progetto in Aula Magna, h.21, lunedì 29 febbraio 2016.

 

ISMAELE LA VARDERA

http://www.ismaelelavardera.it/

Ventuno anni, palermitano, Presidente dell’Associazione nazionale “Verità Scomode” e, dopo l’incontro con Pino Maniaci nel 2013, giornalista d’inchiesta. Giornalista OpenSpace e redazione Le Iene.

 

MARCO LIGABUE

http://www.marcoligabue.it/

Cantautore emiliano, solista dal 2012 dopo l’esperienza con i Little Taver & His Crazy Alligators e i Bio. “Silenzio è dolo” prende il nome da un suo brano, sul quale ha più volte ha dichiarato: “Ho conosciuto la storia di Ismaele e non potevo non raccontarla in musica, in lui ho trovato la voglia di riscatto dei giovani italiani”. Insomma, è una forma di riscatto per milioni di giovani che provano ad alzare la testa contro chi “ha voluto farci credere che il silenzio è d’oro”.

 

IL SILENZIO E' DOLO A5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.